AlberoLogico realizza e progetta soluzioni applicative per il web dedicate all’attività degli studi professionali.

Lo scopo dei nostri servizi è fornire strumenti che, attraverso l’uso quotidiano, permettano la semplificazione e la velocizzazione del lavoro nel tuo studio.

Scopri tutti i nostri servizi!

PEC Web

Il sistema PEC WEB di AlberoLogico consente al professionista, nominato RAO (Registration Authority Organization), di richiedere per le imprese proprie clienti l’attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata @lamiapec.it.

Il RAO, dopo essere stato attivato, compila le richieste e le invia dalla propria postazione conservando la documentazione obbligatoria sotto la propria responsabilità. Clicca sul pulsante sottostante per la descrizione dettagliata del funzionamento del servizio e del flusso di attivazione dello stesso.

La procedura di creazione della pratica per la comunicazione alle CCIAA dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata è integrata nel sistema di richiesta delle caselle PEC.
Scopri i dettagli sulla PEC Web

 

 

PEC Browser

PEC BrowserPEC Browser è la soluzione web di AlberoLogico che risponde alla necessità di gestire PEC multiple, siano esse dei clienti dello studio o dei propri associati. L’occasione che si propone allo Studio è quella di offrire un servizio associato alla PEC WEB: un valore aggiunto per offrire assistenza ai clienti, riducendo contemporaneamente le comunicazioni organizzative accedendo direttamente allo stato e al contenuto delle loro caselle PEC.

Scopri i dettagli sul PEC Browser

 

 

Punto Previdenza

punto previdenzaIl servizio Punto Previdenza di Alberologico, consente al Professionista (collaboratore volontario) di richiedere l’estratto conto previdenziale (ECP), base di partenza per una corretta valutazione delle prospettive di previdenza obbligatoria. Il Professionista, dopo esser stato attivato, compila le richieste di ECP e le invia dalla propria postazione. Quando viene messo a disposizione l’ECP richiesto, sceglie, opzionalmente, la formula di consulenza desiderata.

Partendo dall’analisi della situazione contributiva di previdenza obbligatoria, il servizio permette di calcolare la data di decorrenza della pensione, la maturazione del requisito e la stima dell’importo atteso, calcolate in conformità con i requisiti e i sistemi di conteggio delle attuali norme di legge.

Scopri i dettagli su Punto Previdenza