Gestire le PEC dei tuoi clienti in modo semplice ed efficace

PEC BrowserAdempiere all’obbligo della PEC è solo il primo – e forse più semplice – passo nell’adozione di questo nuovo strumento. La vera difficoltà nasce quando lo studio di un professionista – dottori commercialisti, esperti contabili, avvocati, consulenti del lavoro, e così via – deve gestire le PEC dei propri clienti.

Come tenere controllato il flusso di comunicazioni in entrata ed uscita da venti, trenta o più di cinquanta caselle di Posta Elettronica Certificata? I semplici client di posta elettronica come Outlook o Thunderbird non rispondono a questa esigenza logistica ed organizzativa in modo semplice e funzionale.

PEC Browser è la soluzione web di AlberoLogico che risponde alla necessità di gestire PEC multiple, siano esse dei clienti dello studio o dei propri associati. L’occasione che si propone allo Studio è quella di offrire un servizio associato alla PEC WEB: un valore aggiunto per offrire assistenza ai clienti, minimizzando contemporaneamente le comunicazioni organizzative accedendo direttamente allo stato e al contenuto delle loro caselle PEC.

L’esigenza del cliente

Le caselle PEC – obbligatorie a seguito del Decreto Anticrisi 185/2008, approvato con Legge2/2009 – hanno rilevanza legale e proprio per questo non possono essere trattate alla stregua di una qualsiasi casella di posta elettronica. Vanno infatti continuamente consultate al fine di verificare qualsiasi tipo di comunicazione istituzionale o con altro grado di ufficialità.

PEC BrowserPer molti clienti, questa incombenza può essere agevolmente demandata allo studio del proprio commercialista o  consulente del lavoro. Diventa quindi indispensabile per quest’ultimo avere a disposizione uno strumento per consultare – in un’unica panoramica – lo stato di tutte le caselle PEC dei propri clienti.

PEC Browser è lo strumento sviluppato da Alberologico per rispondere a questa esigenza.

 

Caratteristiche tecniche

  • PEC Browser è un servizio web accessibile da AlberoLogico: non richiede l’installazione di alcun software ed è accessibile da qualsiasi computer connesso ad Internet
  • Integrazione completa con il servizio PEC Web
  • E’ possibile  inserire un numero illimitato di caselle PEC WEB da monitorare
  • Ciascuna casella PEC viene profilata attraverso il semplice inserimento di user e password (fornite dal cliente); una volta profilata la casella non è più necessario reinserire le credenziali di accesso.
  • Con un aggiornamento unico, il professionista può monitorare il numero di messaggi totali e non letti di ciascuna casella PEC.
  • Senza lasciare l’ambiente di PEC Browser è possibile visualizzare un’anteprima rapida delle email ricevute.
  • Per un controllo totale sulla casella, PEC Browser consente di accedere all’interfaccia webmail della PEC: da quest’ultima il professionista potrà procedere alla lettura, all’invio e alla cancellazione dei messaggi.

Per maggiori informazioni

Sei interessato al servizio? Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi per ricevere quanto prima tutte le informazioni per l’attivazione di PEC Browser. Ti consigliamo inoltre di consultare le caratteristiche del servizio PEC Web.

Codice Captcha
8 + 3 =